"Ciò che fa di un oggetto un’opera d’arte non sono semplicemente le sue caratteristiche materiali, ma il luogo che occupa"

Il  Restaurant home dello Chef Alfio Visalli

Un’anima narrante in uno spazio da condividere e da vivere. Vi diamo il benvenuto in Korà, un autentico restaurant home, dove arte e cucina si incontrano per dar vita a percorsi di gusto che dialogano con sapori naturali buoni e genuini, quelli che non vorremmo mai dimenticare.

Vi sentirete accolti con le attenzioni ed il calore proprie di una cena “a Casa” di un amico.

La Genesi di Korà

Una stanza che gioca con i volumi, le forme e le linee. Un luogo pensato per fondere in un’unica cosa “chi vi abita e l’opera d’arte”, mantenendo ed evolvendo l’ambiente in qualcos’altro di sempre nuovo e vivo.

Forse è questo il mistero nascosto, il segreto recondito della genesi di Korà,  opera installativa (Calusca’s House), dell’artista Luca Scandurra, commissionata dallo Chef Alfio Visalli.

leggi di più sull’Opera

Gusti semplici, fusioni di luci e materia

E’ la possibilità, di unire e armonizzare la forza  architettonica propria dell’opera artistica, con l’espressione genuina e naturale della cucina dello chef Alfio Visalli, a rendere tutto estremamente conviviale ed identitario…

Un unico nido, eco e rotondo

Una stanza, sei ospiti, un unico nido, eco e rotondo, dove lasciarsi guidare e vivere percorsi degustativi che vi proietteranno nei gusti e nei profumi tra”le Strade del mare alle pendici dell’Etna”.

Korà è l’essenza del gusto.

Prenota la tua esperienza

I menu degustazione creati dallo chef Alfio Visalli nascono dal desiderio profondo di accompagnarvi in una esperienza ricca di genuina qualità che vi renderà dei veri protagonisti e non semplici ospiti.

Dalle proposte di Korà scoprirete come un ingrediente semplice ma ben curato e lavorato può donare tutto il buono che la natura gli ha donato, senza eccessi o inutili sovrapposizioni.

 

scopri il Menu

scopri il La Cantina

Korà è aperto solo su prenotazione

Il Tavolo prevede un numero massimo di 6 Ospiti