Skip to main content
search
0

La Bottarga di tonno rosso siciliana, gusto e abbinamenti.

Per esaltare il gusto pronunciato della Bottarga di Tonno Rosso, abbiamo bisogno di un valido contrasto, con un sapore dolce.

Vi facciamo qualche esempio: con un formaggio quale, la mozzarella di bufala, burrata, ricotta vaccina aromatizzata con scorzetta di limone. Se invece gradite il sapore del mare, allora l’ideale è abbinarla con il gambero rosso, ostriche, crudi di pesce bianco in generale.

Ma ancora più particolare il contrasto con i vegetali: funghi porcini o cardoncelli trifolati, asparagi, zucchine verdi grigliate, insalate miste.

Ma la bottarga di Tonno rosso oggi è anche fior di bottarga, polvere finissima che si può usare su pizze, benvenuti e antipasti in modo ancora più semplice. Infatti il tonno rosso, prezioso alleato della cucina mediterranea, è una fonte inesauribile di usi e applicazioni. Il Mastro Salatore proprio per rendere facile il gusto e l’accessibilità ha studiato e confezionato la bottarga anche in polvere di una qualità eccellente.

Non vi rimane che provare!

Ricordiamo che la Bottarga di Tonno Rosso è prodotta artigianalmente dal Mastro Salatore e venduta anche nello shop on line.

 

Non rimane che provare!